Osservatorio Giovani Medici - Avellino


L’Osservatorio Giovani si rivolge ai giovani medici iscritti all’Ordine di Avellino.
Vuole e deve essere punto di riferimento per i neolaureati che si incamminano verso il mondo del lavoro, verso una professione tanto affascinante quanto impegnativa e che mai, come in questi tempi, sta vivendo un momento storico difficile e tormentato.
Dovrà essere strumento per discutere dei problemi che purtroppo minano alla base la nostra professione, un tempo tutelata e rispettata, oggi dilaniata da accuse, strumentalizzazioni, denigrazioni etiche e professionali.
Ci sentiamo in dovere di combattere uniti per il nostro futuro, quello di una Categoria importante, e della Sanità del nostro Paese. I giovani Medici di oggi sono la classe dirigente di domani, per tal motivo non restiamo fermi a lamentarci, ma facciamo delle nostre critiche motivo di dialogo e miglioramento, partecipando vivamente alla realizzazione di un futuro migliore.
Uniamoci per tutelare noi stessi; le nostre non sono esigenze del singolo, richieste viziate, bensì “motivazioni”, che pertanto dovrebbero essere guardate con occhi ben diversi da chi muove i fili di questo malandato teatrino.
Illuminiamo coloro che della sanità attuale, quella che si pratica e si vive realmente nell’ambiente universitario, negli ospedali, nelle ASL e nelle strutture private, conosce solo per sentito dire.
Smettiamo di essere voce di lamento e prendiamo parte al concreto. Dal canto nostro, sussiste la volontà di essere parte ATTIVA di tutto ciò che riguardi la categoria alla quale apparteniamo, direttamente ed indirettamente. Dimostriamoci presenti. Non abbandoniamoci in balia di chi le nostre motivazioni non le conosce, poiché non ha mai avuto modo di ascoltarle. Sicuramente per porre le basi dell’immediato futuro occorre il carico d’esperienza e saggezza di chi già ha vissuto gli errori del passato e sia, per tal motivo, in grado di non incorrere nei “corsi e ricorsi storici”; proponiamo il più semplice ingrediente: quella veemenza del giovane medico, che quel passato non l’ha vissuto, ma che auspica un futuro migliore dell’attuale presente.

 


Nessun documento
registrato in questa categoria

 

1 | 2 | 3 | 4 | 5